Aggiornamento ore 22:21 – È finita in questo momento Lazio-Bologna sul 3-3. I rossoblù di Sinisa Mihajlovic sono dunque matematicamente salvi.
Tra le note di questa partita, oltre a ben sei gol, c’è da segnalare anche uno striscione in Curva Nord esposto dai tifosi della Lazio per il capitano della Roma Daniele De Rossi, che lascerà la squadra. A lui sono state dedicate parole di stima: “La Nord saluta De Rossi fiero ed irriducibile nemico sul campo”.

Aggiornamento ore 22:06 – Continua la fiera del gol all’Olimpico: di nuovo a segno la Lazio all’81’ con Sergej Milinkovic-Savic.

Aggiornamento ore 21:50 – Il Bologna torna in vantaggio al 64′ grazie a un gol di Riccardo Orsolini.

Aggiornamento ore 21:45 – Ancora un gol all’Olimpico: è di Bastos al 59′ e la Lazio pareggia sul 2-2.

Aggiornamento ore 21:39 – Subito il raddoppio del Bologna con Mattia Destro, autore di un bellissimo gol.

Aggiornamento ore 21:36 – Il Bologna pareggia la 50′ con Andrea Poli, pescato in area da Rodrigo Palacio.

Aggiornamento ore 20:45 – La Lazio ci mette pochi minuti per passare in vantaggio con un gol al 14′ di Joaquin Correa ben servito in area da Lucas Leiva.

Lazio-Bologna: diretta tv e streaming

La 37a giornata di Serie A si chiude questa sera con il posticipo del “monda night”, del lunedì sera, tra Lazio e Bologna. I rossoblù sono a caccia dell’ultimo punto che manca per la salvezza matematica a una giornata dalla fine del campionato. La partita si può vedere in diretta tv dalle ore 20:30 su Sky Sport Serie A e su Sky Calcio e in streaming tramite SkyGo.

Tra le due squadre ci sono 129 precedenti nella massima serie con 50 vittorie per la Lazio, 44 per il Bologna e 35 pareggi. All’andata di questo campionato la Lazio si è imposta in trasferta per 2-0, ma è dalla stagione 2004-2005 che i biancocelesti non riescono a vincere entrambe le partite contro i rossoblù.

In 19 delle ultime 20 partite di Serie A all’Olimpico contro il Bologna la Lazio ha sempre segnato almeno un gol, mentre gli ospiti hanno messo a segno 39 reti con una media di 1.95 reti a partita.

Il lunedì non porta molto bene alla Lazio che nelle ultime quattro partite casalinghe giocate in questo giorno ha perso tre volte e ha vinto solo una volta. Il Bologna da marzo a oggi è la squadra che ha segnato di più, con ben 23 gol, mentre la Lazio è quella che in percentuale ha subìto più reti nell’ultimo quarto d’ora, ossia il 33%, vale a dire 13 gol su 40 incassati. Quella di Simone Inzaghi è anche la squadra che ha perso più punti dopo essere partita da situazioni di vantaggio in gare giocate in casa: è successo ben 13 volte in questo campionato.

La Lazio ha subito 16 delle ultime 17 reti in campionato nel secondo tempo mentre il Bologna ha segnato i suoi ultimi 18 gol in Serie A sempre nella seconda frazione di gioco. E per quanto riguarda pali e traverse, la Lazio ne ha presi ben 18 in questa stagione ed è terza dopo Napoli, con ben 26 legni, e Roma, con 20 legni.

Queste le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna:

LAZIO (3-5-2): Guerrieri; Acerbi, Luiz Felipe, Bastos; Romulo, Parolo, Badelj, Leiva, Lulic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Destro. All.: Mihajlovic

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-05-2019


Juventus-Atalanta 1-1: nella serata della festa bianconera, la Dea vede la Champions | FOTO

Fiorentina: Commisso vicino all’acquisto per 150 milioni di dollari